Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

giovedì 24 ottobre 2013

SpiderBread

 Per Halloween pane alla zucca


Ingredienti per il corpo: 500  gr. di farina 0, 100gr. di zucca cotta e frullata, 250 ml circa di acqua, 10 gr. di lievito di birra,10 gr. di sale,semi di papavero.
Ingredienti per le zampe : 200 gr. di farina 0,150 di acqua,4 gr. di lievito di birra,4 gr. di sale,4 gr. di olio evo.

Sbriciolare il lievito e scioglierlo in acqua,meglio se quella che avete usato per cuocere la zucca,
disponete in una ciotola capiente la farina,fate un cratere al centro e versate il lievito,mettete il sale su un lato esterno e iniziate a impastare con un movimento circolatorio,aggiungete la purea di zucca e continuate ad impastare fino ad ottenere una palla soffice ed elastica.Lasciarla lievitare nella ciotola coperta con un canovaccio umido per almeno 2 ore.
Stesso procedimento per fare i grissini/zampe,aggiungendo l'olio all'impasto.
Passate le due ore,riprendere  la pasta e modellarla,stenderla  su una placca da forno e cospargerla con i semi di papavero. Cuocere per 25 minuti in forno preriscaldato ad almeno 250°.
Prendete la pasta per i grissini e tagliatela  in 6/8 fette uguali,rotolate  avanti e indietro, sotto le mani la pasta sulla spianatoia infarinata e formate le zampe. Spennellare la superficie con olio e cospargere di semi di papavero.Cuocere in forno per 10/15 minuti a 250°.












Assemblate il ragno con l'aiuto degli stuzzicadenti.Gli occhi sono due mini pomodori.


Nessun commento:

Posta un commento