Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

mercoledì 30 ottobre 2013

Gnocchi di semolino bi gusto

Alla zucca e carote nere


Ingredienti : x 4, 1000 ml di latte di soia,200 gr. di semolino,350 gr. di zucca mantovana,200 gr di carote nere,sale qb, olio evo aromatizzato al cardamomo, 1 manciata di anacardi
Occorrente: carta forno.

Schiacciamo con la lama piatta di un coltello i semi di cardamomo e uniamoli in una ciotola con cinque cucchiai di olio evo.Lasciamo insaporire.

Cuocere separatamente  la zucca e le carote nere al vapore.Una volta cotte  (circa 15 minuti) frullarle per ridurle in purea.
Anche il semolino andrà  cotto in due pentole separate,quindi dividiamo il latte e il semolino in due parti uguali.
Mettiamo 500 ml di latte in pentola e  portiamo a ebollizione,aggiungere il sale e versare a pioggia 100 gr
di semolino,mescolare e unire le carote frullate,salare a piacere (io poco) e continuare a mescolare per una decina di minuti.In un altra pentola mettiamo il restante mezzo litro di latte e ripetiamo l'operazione aggiungendo al semolino la purea di zucca.
Stendiamo su una superficie piana la carta forno e versiamo su di essa il semolino "nero" spianando in modo uniforme,ora versiamo su di esso il semolino "arancio" e spalmiamo e spianiamo fino a coprire perfettamente la parte sottostante.Ora aiutandovi con la carta forno arrotolate il semolino e dategli la classica forma a salame.Lasciare raffreddare completamente.
Tagliare a fette più o meno di un centimetro,disporre in una teglia e irrorarle con l'olio aromatizzato.
Infornare a 160 ° per 20 minuti. Servire con una spolverata di anacardi frullati.




                                



                               .


Con questa ricetta partecipo a ....tutta zucca..
1° contest del blog Briciole di CescaQB


http://bricioledicescaqb.blogspot.it/2013/10/a-tutta-zucca-1-contest-di-briciole-di.html


Nessun commento:

Posta un commento