Informazioni personali

La mia foto
Da quando nel 2010 sono passata ad una alimentazione vegana, tutti mi chiedono... ma allora!!? Se non mangi carne e uova, se non mangi pesce,non mangi formaggi e non bevi latte ... cosa mangi!!? Ed io rispondo "tutto il resto" ... ma non basta, perché, per loro non c'è il resto. Questo blog ha lo scopo di far capire cosa mangia nel quotidiano una vegana. Vi renderete conto che è più semplice di quanto si pensi.

giovedì 3 ottobre 2013

Cous cous alle verdure



Ingredienti: x4 persone 250 gr. di cous cous, 2 carote, 1 zucchina, 1 pomodoro, 200 gr. di ceci lessati, 1/2 cipolla, olio evo, 250 ml. brodo vegetale, alloro, sale.



 Appassire la cipolla in olio evo, aggiungere le zucchine e alzare la fiamma in modo che non perdano acqua, mescolare spesso, aggiungere le carote, il pomodoro, i ceci e l'alloro e un pizzico di sale. Proseguire la cottura per 15 minuti .




 Nel frattempo, in un recipiente mescolare il cous cous con un cucchiaio  d'olio ,portare a bollore il brodo vegetale e a fiamma spenta aggiungere il cous cous lasciandolo riposare un paio di minuti con il coperchio,poi rimettere sul fuoco per qualche minuto continuando a sgranare con la forchetta.Spegnere e lasciare riposare per altri 10 minuti sempre con il coperchio.
A questo punto non resta che comporre il piatto e servire.






Nessun commento:

Posta un commento